Maglia che passione: in inverno è “knitting mania”

Style

L’inverno è ormai alle porte, e se siete alla ricerca di un passatempo divertente e rilassante (oltre che di tendenza!) per passare le ore a casa, al riparo dal freddo, ecco un’idea alla portata di tutti: lavorare a maglia! Bastano due ferri e un gomitolo di lana per tenersi impegnati e confezionare un sacco di potenziali regali di Natale.

Il “knitting”, e cioè fare la maglia, è infatti diventato un hobby amatissimo anche dalle star, che approfittano dei momenti di pausa per sferruzzare: un’attività che svuota la mente da e contribuisce al rilassamento, consentendo allo stesso tempo di creare morbide sciarpe, cappelli e fasce da sfoggiare quando crollano le temperature e, per le più abili, maglioni e poncho perfetti sia da indossare sia da regalare.

 

Tantissime le varietà di lana in circolazione, per sbizzarrirsi con consistenze e colori: verde foresta, rosa cipria, bordeaux e turchese sono i colori di tendenza per la questa, da usare singolarmente o da mixare a piacimento per creare righe e intrecci colorati.

Cosa serve per iniziare? Una buona merceria in cui rifornisci dei ferri, e cioè le bacchette metalliche con cui confezionare la maglia, e dei gomitoli. I punti base sono semplicissimi da imparare - diritto e rovescio - e una volta padroneggiati si può sperimentare e divertirsi ancora di più, magari con il consiglio di nonne e mamme più esperte. Insomma, c’è tutto il tempo per arrivare a Natale con tanti regali “home-made” sotto l’albero!

Photo credit: Pinterest





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)