La Posta di Love Divina: oggi parliamo d'amore!

Amore

Come ogni giovedì, torna l’appuntamento con la Posta di Love Divina: uno spazio in cui parlare a cuore aperto di piccoli e grandi problemi di cuore e di amicizia, affrontare dubbi e timori e rivelare sogni e desideri   senza timori.

Noi di lovedivina.it leggeremo tutte le vostre lettere e cercheremo di rispondere a tutti i vostri quesiti, prendendo anche spunto dalle situazioni che i protagonisti della serie si trovano ad affrontare. Perché si sa, “mal comune mezzo gaudio”: ecco le risposte alle lettere di oggi!

Spagnola: Penso di piacere a un ragazzo e che lui piaccia a me come faccio a capire se è così?

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara Spagnola,

lo sappiamo bene: in amore spesso è tutto molto confuso! Basta guardare la situazione che vivono Divina e Felipe, o Meli e Axel per sentirsi in buona compagnia. Niente paura però, un po’ di incertezza e confusione, nelle questioni di cuore, è normale. Per fare chiarezza prova a osservare come si comporta il ragazzo che ti piace in tua presenza e capta i “segnali”: occhiate e sguardi frequenti, tentativi di attirare la tua attenzione o di ritrovarsi vicino a te con qualche scusa. Prova a chiedere un parere anche alle tue amiche, che da “esterne” possono notare qualcosa in più. E ricorda: dare retta al cuore, e all’istinto, non è mai un errore!

Alex46: Ho 8 anni ormai e mi piace una mia compagna di scuola ma ogni volta che parliamo io rido. Come posso fare?


La risposta di noi di lovedivina.it

Caro Alex,

l’imbarazzo a volte gioca questi scherzi! Spesso le risate servono a scaricare la tensione nel trovarsi vicino a qualcuno che ci piace, o che ci è caro. Ma basta rompere il ghiaccio per superare questa fase: prova a chiacchierare tranquillamente con la tua compagna di scuola, a condividere con lei piccoli aspetti della tua vita di tutti i giorni, e ti sentirai subito a tuo agio: le risate nervose spariranno con il tempo. Prova a prendere spunto da Axel, la sua arma segreta è proprio il senso dell’umorismo!

Vincenzo14_ : Ho una cotta per una ragazza e lei pure. Lei mi ha detto che gli piacevo e io nn ho detto niente che faccio? 


La risposta di noi di lovedivina.it

Caro Vincenzo,

stai tranquillo: nulla è perso sinché non è perso! Se la ragazza che ti piace ha ammesso di ricambiarti, prova a chiederle un incontro chiarificatore in cui spiegarle che anche tu provi gli stessi sentimenti, ma che sei stato preso dal timore e dal nervosismo. Vedrai che la sua risposta sarà più che positiva! E se per caso lei, un po’ scottata, decidesse di tenerti a distanza, non mollare: è il suo modo per capire se sei davvero interessato!





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)