Le risposte alla Posta di Love Divina

Amore

Ve l’avevamo annunciata in grande stile, ed eccola qua: da questo giovedì, e per tutti quelli che verranno, daremo spazio ai vostri dubbi, timori, paure, sogni e speranze con la posta di Love Divina!

Partecipare è semplicissimo: basta andare su questa pagina, compilare gli spazi con i vostri dati e scrivere la vostra lettera: noi di lovedivina.it le leggeremo una per una e vi risponderemo, e sia le domande sia le risposte verranno pubblicate su lovedivina.it ogni giovedì.

Per il primo, ne abbiamo selezionate quattro, quattro piccoli e grandi problemi di cuore e di amicizia per cui abbiamo provato a dare qualche consiglio: eccoli!

Michelangelo: Ciao a me piace una ragazza a cui non sto per niente simpatico. Come posso fare???

La risposta di noi di lovedivina.it

Caro Michelangelo, la tua situazione ricorda molto quella di Ciro, che le prova tutte per conquistare il cuore di Cata mentre lei cerca di tenerlo lontano: litigi, dispetti e gelosie sono state frequentissime, ma alla fine è stata la sincerità a risolvere la situazione. Prova a parlare a cuore aperto con la ragazza che ti piace, e a spiegarle cosa provi: potresti scoprire che anche lei nutre gli stessi sentimenti per te, oppure avere conferma che non c’è interesse da parte sua, e potrai così andare avanti per la tua strada.


SerenaAriana: Mia sorella più grande ha litigato con il suo ex fidanzato da quasi un mese ed è molto triste, cosa può fare?

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara SerenaAriana, un cuore ferito ha bisogno di tanto tempo per guarire! E soprattutto ha bisogno di affetto e supporto: stai vicina a tua sorella e cerca di distrarla, organizzando con lei un’uscita per un film, una passeggiata o un giro di shopping. E soprattutto, ascoltala e lasciala sfogare senza giudicare: spesso una chiacchierata con qualcuno disposto ad ascoltare è il balsamo migliore per lenire le ferite. Basta guardare Divina, Meli e Yolanda!

LSdivinalover: Ciao a tutti mi chiamo Laura ho 16 anni e mi piace un ragazzo ma non ci conosciamo cosa faccio?

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara LSdivinalover, il primo passo in questo caso è semplicissimo: presentati! Sappiamo che spesso la timidezza e la paura di un rifiuto spingono a restare a guardare, ma potresti perdere un’occasione. Non c’è nulla di male ad approfittare di un incontro per dire al ragazzo che ti piace il tuo nome e far sapere che ci sei: potresti scoprire che anche lui ti aveva già notata! Se invece proprio non riesci a sconfiggere la timidezza, cerca di lanciargli qualche segnale di incoraggiamento: uno sguardo, un sorriso spesso fanno più di molte parole.


yoya: A me piace un mio amico che conosco dall'asilo e non so come dirglielo aiuto!!!

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara yoya, spesso le amicizie nate così presto possono tramutarsi in qualcosa di più, ma altrettanto spesso restano quello che sono, semplici amicizie, come è successo per Divina e Leo. L’unico modo per uscire dal limbo è parlare apertamente con questo tuo amico, con cui avrai sicuramente confidenza. E se lui non prova lo stesso, niente paura: se è davvero tuo amico riuscirà a restarti accanto ugualmente e a superare eventuali imbarazzi, in caso contrario… meglio perderlo che trovarlo!





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)