Make-up, i consigli per valorizzare l'abbronzatura

Style

L'estate è ormai entrata nel vivo, e dopo lunghe ore trascorse in riva al mare o a bordo piscina (rigorosamente dopo essersi spalmati la protezione solare) la pelle ha ormai raggiunto quella sfumatura dorata che si sogna durante i lunghi mesi invernali.

Mai come in questi giorni, dunque, è d'obbligo mettere valorizzare il più possibile la tintarella, adottando un make-up semplice, ma di grande effetto. Con l'abbronzatura, infatti, è meglio non esagerare con il trucco è puntare tutto sul colorito spendente per sfoggiare un look raffinato e super trendy. 

Partendo proprio dalla pelle, che va sempre detersa a fondo e idratata per impedire alla tintarella di "scolorire". Fatto questo, è sufficiente usare una crema colorata - sul mercato ce ne sono ormai tantissime - per mascherare eventuali brufoletti e imperfezioni evitando l'effetto "maschera", amplificato dal caldo. Un tocco di cipria per eliminare l'effetto lucido e una spennellata di fard color pesca sulle guance mette in luce naturalmente il colorito dorato.

         

Preparata la base, è tempo di passare agli occhi: un ombretto cipria dona luminosità allo sguardo, soprattutto se abbinato a un tocco di matita chiara nell'angolo interno dell'occhio. Una passata di mascara nero, e lo sguardo appare subito più profondo e luminoso. 

 
Infine, la bocca: per labbra morbide e naturali l'ideale è un rossetto nude o nei toni del rosa o del corallo. Chi invece vuole osare un po' di più può optare per il rosso, da sfoggiare però in occasioni super speciali. Chi ama il look scintillante può finire con un tocco di gloss, concentrandosi sulla parte centrale del labbro inferiore per un effetto "volumizzante".





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)