Top knot, come realizzare la pettinatura più trendy dell’estate

Style

Con l’afa estiva è difficile scegliere uno stile per chi ha i capelli lunghi: troppo caldo per lasciarli sciolti sulle spalle e per usare il phon, troppo umido per lasciarli asciugare all’aria aperta senza che domini l’effetto crespo. E non sempre la classica coda di cavallo soddisfa le esigenze. Ma niente paura, basta guardare le star per capire che la soluzione c’è!

Da Chiara Ferragni a Kendall Jenner, passando per Gigi e Bella Hadid, la parola d’ordine per l’estate è: top knot. E cioè lo chignon alto e “finto disordinato” che lascia liberi collo e spalle regalando subito uno stile trendy e raffinato.

Ma come si realizza il top knot? E’ molto semplice: dopo avere spazzolato bene i capelli per sciogliere i nodi, mettetevi a testa in giù e raccoglieteli in una coda alta sulla cima della testa. Fissatela con un elastico, poi arrotolatela su se stessa nascondendo la base e l’elastico stesso. Qualche forcina per fissare l’estremità, una spruzzata di spray modellate, una stropicciata con le dita se lo volete più disordinato, e il gioco è fatto!

   

Siete fan dei capelli lunghi e non volete rinunciarvi? Niente paura: basta scegliere un half top knot, un semi raccolto da realizzare raccogliendo nello chignon soltanto la porzione di capelli sopra le orecchie. Il resto del procedimento è lo stesso, con il valore aggiunto delle lunghezze.





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)