I consigli per sfoggiare ricci perfetti come Sofia

Style

Ogni riccio un capriccio, dice il detto, ma chi ha la fortuna di avete boccoli e onde sa bene quanto è difficile mantenerli lucidi e forti evitando l’antiestetico effetto crespo, soprattutto in estate.

Basta guardare Sofia, con la sua lunga capigliatura rossa, per rendersi conto che i capelli ricci hanno bisogno di costanti attenzioni e di un trattamento ad hoc per dare il meglio: dal lavaggio all’asciugatura, passando per la messa in piega, è importante dedicare alla chioma ricciuta qualche minuto in più del proprio tempo per essere certi di ottenere il miglior risultato.

Il primo passo lo si compie al momento del lavaggio: sotto la doccia utilizzate prodotti per i capelli ricci, uno shampoo delicato e un balsamo idratante per mantenere le ciocche morbide e nutrirle in profondità. Dopo avere eliminato l’eccesso di umidità dai capelli, usate quindi un pettine dai denti larghi, possibilmente in legno, per sciogliere i nodi.

     

A questo punto passate alla messa in piega: dopo avere applicato un prodotto per lo styling sui capelli ancora umidi, le scelte sono due. In estate potete lasciare asciugare la chioma all’aria, limitandovi a passare le dita tra i ricci via via che si asciugano per dare loro forma, se invece desiderate un risultato più duraturo impugnate phon e diffusore e iniziate ad asciugare mantenendo il getto di aria non troppo caldo per evitare di stressare il capello. Una scrollata con le dita a testa in giù, e sarete prontissime, curate e super naturali!





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)