Le regole del colpo di fulmine

Amore

A volte non serve una vita per innamorarsi, ma basta un solo secondo: ne sanno qualcosa Divina e Ciro, che appena hanno messo gli occhi su Felipe e Cata sono andati in tilt!

Il colpo di fulmine arriva quando meno te lo aspetti, soprattutto in estate, quando le possibilità di conoscere persone nuove aumentano. A volte basta un incontro casuale sulla spiaggia o in giro per negozi, altre volte ci è sufficiente uno sguardo per cadere “stesi”. Niente paura, però: basta seguire qualche semplice consiglio per arrivare sempre preparati!

Riconosci i sintomi

Batticuore, respiro affannoso, crampi allo stomaco, improvviso calore e sensazione di imbarazzo: quando davanti a un ragazzo vi sentite così, attenzione, è molto probabile che sia scoccato il colpo di fulmine!

Non perdere la calma

Anche se l’istinto iniziale è di scappare e riflettere su quanto appena accaduto, è importante mantenere il controllo e approfittare dell’occasione per conoscere meglio chi ci ha scatenato una reazione così intensa: sfodera il tuo sorriso migliore, presentati se ancora non l’hai fatto e scambia qualche parola per tastare il terreno.


Attenzione a non confondere amore e attrazione fisica

Non è detto che le farfalle che senti nello stomaco siano per forza amore: a volte è solo l’aspetto fisico ad attirare, un’attrazione che spesso si può confondere con il sentimento vero. Attenzione dunque prima di iniziare a sognare in grande!

Confrontati con un’amica

Il punto di vista di una persona che ci conosce e ci vuole bene è sempre utile quando ci si sente confuse: raccontare a un’amica quanto ci è accaduto e cosa abbiamo provato aiuta ad analizzare la situazione e a sentirsi più calme in vista di un prossimo incontro.


Sii sempre te stessa

Anche se pensi che faresti di tutto per piacere al tuo colpo di fulmine, è fondamentale mostrarti per quella che sei: solo così potrai capire se anche lui sente lo stesso per te!





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)