Come capire chi ti piace davvero?

Amore

Alzi la mano chi non si è mai ritrovato a dover scegliere tra due ragazzi che fanno battere il cuore: ne sa qualcosa la dolce e giudiziosa Cata, che in Love Divina si ritrova a fare i conti con l’attrazione che prova per il seduttore Ciro e il rapporto che la lega al “nerd” Bruno.

Come succede anche a Cata, in queste situazioni la confusione regna sovrana, ed è indispensabile fare un po’ di chiarezza per stare bene prima con se stessi, e poi con la persona per cui è scoccato il colpo di fulmine. Più facile a dirsi che a farsi, penserete voi: ecco perché abbiamo messo insieme qualche consiglio utile per capire chi ci piace davvero ed eliminare ogni dubbio.

Osserva pregi e difetti prima di fare una scelta

Quando ti trovi insieme ai ragazzi che ti rendono incerta, osservali con attenzione per cercare di conoscerli a fondo: chi dei due riesce a farti sorridere anche quando sei triste? Chi dei due ti mette a tuo agio, o riesce a calmarti quando sei arrabbiatissima? Chi tra i due ha sempre un gesto o una parola gentili per dimostrarti che tiene a te? Una volta individuate queste caratteristiche, è più facile capire chi è più adatto tra i due.


Guarda come sono in tua compagnia, e in mezzo agli amici

E’ capitato a tutte almeno una volta di chiedersi: perché con me si comporta in un modo, e quando siamo con gli altri in un altro? Molto spesso il motivo è da ricercare nella mancanza di sicurezza e nel desiderio di apparire in un determinato modo davanti agli amici. Se chi ti fa battere il cuore è premuroso, gentile e disponibile anche in presenza della sua “banda”, potrebbe essere quello giusto.


Ascolta il tuo cuore quando sei con loro

Non è detto che il ragazzo che sulla carta sembra perfetto, un vero principe azzurro, sia quello più giusto per te: caratteristiche e comportamenti che per le tue amiche potrebbero essere ideali magari su di te non fanno presa, mentre altri dettagli che per altri sarebbero insignificanti per te sono fondamentali. Per questo è importante ascoltare se stesse, e capire chi davvero ti fa sentire le farfalle nello stomaco, speciale e protetta: se è davvero quello giusto non importa ciò che dicono gli altri, ma solo quello che dice il cuore.

Problemi di cuore? Leggi tutti i consigli di LoveDivina.it!

Ed ecco come si racconta Cata in questo video esclusivo!






De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)