Anno nuovo, vita nuova: consigli per mantenere i buoni propositi

Amore

Anno nuovo, vita nuova: il detto è vecchio, ma sempre attuale, soprattutto per chi nel 2018 desidera raggiungere quei piccoli o grandi obiettivi che si è sempre prefissato e non è ancora riuscito a raggiungere. I cosiddetti “buoni propositi” possono essere di ogni genere, dall’andare in palestra regolarmente a prendere voti migliori in qualche materia passando per il tenere più in ordine la stanza o curare di più la propria forma fisica.

Ognuno comporta qualche piccolo sacrificio, ma la dedizione, come dimostrano anche Cata con la danza o Divina con il canto, premia sempre: ecco qualche consiglio per mantenere i buoni propositi nell’anno nuovo senza soffrire troppo!

- Tenete un diario: in questo modo potrei registrare i progressi ogni giorno, sentendovi ancora più determinati ad arrivare in fondo

- Datevi un tempo: il buon proposito non può durare in eterno. Molto meglio scegliere qualcosa che possa essere realizzato in un determinato arco di tempo, o un limite ultimo per raggiungerlo, per spingervi a fare del vostro meglio

- Premiatevi: se costanza e determinazione danno i risultati, concedetevi un piccolo premio per gratificarvi. Può essere un dolce, una nuova t-shirt, il biglietto per un film o una mostra che desideravate vedere da tempo!

- Non perdetevi d’animo: capita di “cedere” e sgarrare, vanificando all’apparenza gli sforzi per mantenere i buoni propositi. Ma niente paura, un piccolo cedimento capita a tutti, l’importante è riprendere subito, con più convinzione di prima!


I nuovi episodi di Love Divina sono su Super!
La serie è in onda dal lunedì al giovedì alle 21.25 al canale 47 del digitale terrestre.


De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)