Scintillante e glamour: il make-up delle feste

Style

Il countdown per Natale è ufficialmente iniziato, e le feste di fine anno sono quasi alle porte. In attesa di festeggiare la pausa natalizia - e rimpinzarsi di leccornie - è quindi arrivato il momento di mettere mano a trousse e guardaroba per controllare di avere a portata di mano tutto il necessario per “brillare” come stelle.

Letteralmente, quando si tratta di trucco: la parola chiave per le feste, infatti, è “luce”, indispensabile sia sugli abiti con paillettes e lustrini, sia sul viso per illuminarlo ad hoc e mettere in evidenza i nostri punti forti. Via libera, dunque, a spolverate di glitter su occhi e labbra, senza dimenticare la manicure: anche lo smalto più neutro diventa super trendy se coperto da un tocco di brillantini!

Ecco dunque qualche consiglio per un make-up a prova di feste (con qualche "suggerimento" dalla nostra bellissima Laura Esquivel):

     

Labbra: optate per una finitura mat a lunga tenuta, in grado di resistere a brindisi e scorpacciate. Il rosso è un classico, ma anche tonalità nude si sposano bene se il trucco degli occhi è più marcato

Viso: una pelle liscia e luminosa è la base fondamentale da cui partire. Scegliete una bb cream per non appesantire troppo i lineamenti e usate un tocco di correttore sulle imperfezioni, poi spolverate una cipria iridescente per fissare il tutto. Per finire, blush color pesca sulle guance e un tocco di illuminante su zigomi, dorso del naso e sotto le sopracciglia.

Occhi: Amate il glitter? Capodanno è l’occasione migliore per sfoggiarli senza timore di esagerare: stendete un ombretto neutro su tutta la palpebra, aggiungete i glitter del colore desiderato al centro sfumando poi verso le tempie, e aggiungete tanto tanto mascara nero per intensificare lo sguardo. Un tocco di matita bianca nell’angolo interno dell’occhio aiuterà a rendere gli occhi più grandi e luminosi

Unghie: Non amate il rosso, tipico colore natalizio? Niente paura: come vi abbiamo giù mostrato qui, la nail art consente di spaziare in tanti stili festosi. Questa stagione è il bicolor a farla da padrone, per cui perché non alternare un colore neutro al glitter? Rosa e oro, argento e grigio, perla e bianco: le combinazioni delicate e femminili sono tantissime!



I nuovi episodi di Love Divina sono su Super!
La serie è in onda dal lunedì al giovedì alle 21.25 al canale 47 del digitale terrestre.


De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)