Manicure, i consigli per le feste

Style

Natale è ormai alle porte (ok, manca ancora un mese, ma chi sta a contare con precisione?) ed è arrivato il momento di pensare anche al look da sfoggiare nella stagione delle feste, dal trucco all’abbigliamento passando per la manicure.

Sì, perché le unghie possono rivestire un ruolo chiave per scegliere lo stile “natalizio”, soprattutto quando abbigliamento e trucco devono essere più “moderati”, magari sui banchi di scuola o per occasioni formali. Un aiuto per essere sempre originali e scintillanti arriva allora dalla manicure: le più tradizionali possono puntare sul rosso o sul glitter, versione oro e argento, ma chi vuole osare di più può cavalcare il trend di stagione, e cioè quello delle unghie cromate.


Il metallico è infatti diventato la tendenza più in voga del 2017, e sono molti i brand che hanno deciso di declinarlo in diversi colori: Sally Hansen, per esempio, proporre come colori per le feste il rose gold e il grigio scuro, da applicare comodamente a casa con il kit manicure per unghie cromate e scintillanti.

     

Il metal non fa per voi? Niente paura: un’altra idea può essere quella di sfruttare una base neutra e ravvivarla con qualche puntino colorato, proprio come se le unghie fossero piccoli alberi di Natale. Scegliete il colore che desiderate - rosa, lilla, beige, ma anche grigio chiaro o bianco - e stendetelo su tutta l’unghia. Poi tenete a portata di mano smalti di colori più accesi, dal rosso all’oro passando per il verde: usate un dotter (lo strumento a punta tonda) o un semplice stuzzicadenti, intingete la punta nello smalto colorato e realizzate dei puntini. La manicure natalizia è servita!

Photo credit: Sally Hansen




De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)