La Posta di Love Divina: al cuore non si comanda!

Amore

Anche oggi, come ogni giovedì, torna l’appuntamento con la posta di Love Divina! In attesa del ritorno dei nuovi episodi, l’8 gennaio sempre su Super!, continuate a inviarci le vostre lettere e a condividere con noi dubbi, timori, speranze e sogni: saremo qui a leggervi e a tentare di aiutarvi.

Ecco le domande di oggi, delle nostre amiche K7, Mery2211 e Lucy2004:

K7: A me e alla mia amica piace lo stesso ragazzo, lei si è dichiarata e lui le ha detto di no, dovrei essere felice?

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara K7, situazioni di questo genere sono sempre molto delicate, e capiamo la tua confusione. Non possiamo dirti noi come ti devi sentire, ma possiamo ricordarti che, se la tua amica si è dichiarata e non è andata come sperava, non è colpa tua! Al cuore non si comanda, e forse questo ragazzo lo ha già impegnato. Quello che puoi fare per sentirti meno in colpa è parlate con la tua amica e assicurarle tutto il supporto e l’ascolto di cui ha bisogno. Attenzione, però: nel caso in cui decidessi anche tu di dichiararti, parlane con lei e non agire alle sue spalle. La sincerità è sempre premiata!

Mery2211: Il mio ex fidanzato mi vede ora mai solo come un'amica anche se io lo amo ancora. UN SALUTO A TUTTO LO STAFF

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara Mery2211, non sappiamo da quanto tempo tu e il tuo ragazzo vi siate lasciati, ma se è una cosa “fresca” è normale che tu soffra nel vederlo andare avanti. Prova a fare un ultimo tentativo, magari avvicinandoti al tuo ex fidanzato e facendogli capire che senti ancora qualcosa per lui. Se da parte sua resta soltanto un’amicizia, non insistere, anche per il tuo bene: prova a voltare pagina, concentrandoti su di te, sulle tue amiche, sulla scuola, e vedrai che con il passare dei giorni le cose miglioreranno. E chissà che tu non ti accorga di altre persone che non avevi notato con la mente impegnata!

Lucy2004: Mi piace un ragazzo che è nella mia classe ma non ho il coraggio di dirglielo, mi date un consiglio?

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara Lucy2004, in queste situazioni è sempre meglio dare ascolto al cuore. Se davvero provi qualcosa per questo ragazzo, e ti sembra che anche lui nutra qualche interesse, sii sincera e trova un’occasione per rivelargli quello che senti, magari approfittando degli impegni di scuola: invitalo a studiare insieme in biblioteca, chiedigli aiuto per una ricerca, e una volta insieme studia il suo comportamento per capire quando è il momento migliore per aprirti con lui. In bocca al lupo!





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)