Bellezza, i must have contro il freddo

Style

L’inverno è arrivato, le temperature si sono (finalmente) abbassate, ed è arrivato il momento di rimettere mano al beauty case per essere certe di avere sempre a portata di mano gli alleati di bellezza necessari per proteggersi dal freddo e prevenirne gli effetti deleteri soprattutto sulla palle.

Vento, pioggia e basse temperature sono infatti acerrimi nemici dall’epidermide, ed è indispensabile dotarsi dei giusti prodotti per aiutarla a mantenersi morbida, idratata ed elastica, assicurandosi anche un make-up a lunga tenuta: ecco cosa non deve mancare mai nella trousse!

- Crema idratante per il viso: che abbiate la pelle grassa, mista o secca, l’idratazione va mantenuta sempre a livelli costanti. Per questo ricordate di applicare mattina e sera una crema ad alto tasso idratante, da usare sia come base per il trucco sia come trattamento notturno prima di andare a dormire. Sul mercato ci sono tantissimi prodotti che vanno incontro alle esigenze di tutte le pelli, ma in generale ricordate che in inverno è meglio preferire una texture più ricca rispetto all’estate, proprio alla luce del maggior rischio di aridità.

- Crema idratante per le mani: spesso ce le dimentichiamo, ma le nostre povere mani soffrono moltissimo il freddo e a fine giornata è facile ritrovarle arrossate, ruvide e screpolate. Tenete in borsa un tubetto di crema da applicare la mattina prima di uscire e ogni volta che ne sentite la necessità, e per un trattamento d’urto applicatene uno strato generoso, indossate un paio di guanti di lattice e teneteli su per la durata di un episodio di Love Divina: quando li toglierete avrete mani morbidissime e profumate!

- Lip balm: anche le labbra meritano un trattamento di favore in inverno. Vento e freddo spesso portano a secchezza e screpolature, con antiestetiche e fastidiose pellicine che si tende a mordicchiare. Nulla di più sbagliato: quando sentite le labbra “tirare”, applicate un generoso strato di balsamo labbra ed evitate di bagnarle. Ricordate di farlo spesso durante il giorno, anche stendere il rossetto diventerà molto più semplice

- Olio per capelli: la nostra chioma ha bisogno di coccole in inverno, soprattutto se colorata o trattata. L’olio è la soluzione migliore: poche gocce sui capelli asciutti domano l’effetto crespo e li proteggono dalle intemperie, un impacco sui capelli bagnati, da risciacquare, li lascia morbidissimi e nutriti. Ripetete il primo passaggio ogni giorno, il secondo almeno una volta alla settimana avvolgendo i capelli bagnati in un asciugamano e lasciando in posa.

- Collirio: ultimi ma non ultimi, gli occhi. Che col freddo e il vento spesso lacrimano, si arrossano, bruciano. Due gocce di collirio alleviano il fastidio, e a lungo termine diventano una buona abitudine per mantenerli in salute.




De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)