Più belle in casa con le maschere fai-da-te

Style

Chi dice che per avere una pelle luminosa e sana sia necessario spendere decine di euro in costosi prodotti? Forse non tutti lo sanno, ma spesso in dispensa o sui pensili di bagno e cucina si nascondo inaspettati alleati di bellezza, cui attingere soprattutto in giornate fredde come queste, quando la voglia di uscire è pari a zero e abbiamo bisogno di coccolarci un po’!

Prendersi cura della pelle, è bene ricordarlo, è una delle cose più importanti nella beauty routine di ogni giorno, e oltre a detergerla e mantenerla idratata è fondamentale dedicarle trattamenti ad hoc a seconda delle sue caratteristiche: ecco tre maschere fai da te da preparare comodamente tra le mura di casa, e da lasciare in posa giusto il tempo di un episodio di Love Divina!

Maschera per pelli miste

Ingredienti: Miele e limone

Preparazione: si tratta di una maschera semplicissima che unisce le proprietà astringenti e schiarenti del limone a quella purificatrice del miele. Basta unire in una ciotola un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone, mescolare e applicare sul viso lasciando in posa 10 minuti. Una volta sciacquata via la pelle apparirà subito più luminosa e liscia, priva di quelle antiestetiche zone lucide tipiche della pelle mista.

Maschera per pelli grasse

Ingredienti: Argilla e aceto di mele

Preparazione: chi ha la pelle grassa deve fare i conti con una produzione di sebo superiore alla media, che spesso causa punti neri e brufoletti. L’argilla, che potete comprare in qualsiasi erboristeria, unita all’aceto di mele riequilibra la flora batterica della pelle assorbendo il sebo in accesso, purificando e disinfettando. Mescolate due cucchiai di argilla (fatevi consigliare in erboristeria sulla base delle vostre esigenze) con mezzo bicchiere di aceto di mele, emulsionate e applicate il composto lasciando in posa dai 15 ai 20 minuti. Dopo il risciacquo, applicate un tonico con un batuffolo di cotone per completare il trattamento.

Maschera per pelli secche

Ingredienti: Banana, olio d’oliva e yogurt

Preparazione: Per dire addio alla fastidiosa “pelle che tira”, condizione che si aggrava con il freddo, tagliate una banana matura a metà, schiacciate la polpa con una forchetta e unite due cucchiai di yogurt e un cucchiaino di olio d’oliva. Mescolate tutto sino a ottenere una crema morbida e applicatela su visto e collo. Lasciate in posa 20 minuti, risciacquate con acqua tiepida, et voilà: pelle morbida come una pesca!


I nuovi episodi di Love Divina sono su Super!
La serie è in onda dal lunedì al giovedì alle 21.25 al canale 47 del digitale terrestre.


De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)