La posta di Love Divina: che fare quando il cuore è confuso?

Amore

E’ di nuovo giovedì, e come ogni giovedì torna l’appuntamento con i vostri dubbi, timori, sogni e desideri. Insomma, con la posta di Love Divina!

Anche se bisogna aspettare ancora un po’ per vedere i nuovi episodi e scoprire cosa succederà tra Divina, Felipe e Sofia o tra Meli e Axel, o ancora tra Cata e Ciro, continuate a inviarci lettere che spesso ricordano quello che succede allora. E noi siamo qui apposta per aiutarvi e darvi qualche consiglio: ecco quelli di oggi!

mery2211: Sono da poco alle medie e c’è un ragazzo che mi piace, ma lui ha detto chiaramente non sei il mio tipo: fa male!

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara mery2211, capiamo bene il tuo dispiacere! Non è facile accettare che la persona che ci piace possa non nutrire il nostro stesso interesse, ma purtroppo a volte capita: al cuore, si sa, non si comanda! Questo non significa però che tu debba continuare a struggerti. Cerca di distrarti, dedica tempo a te stessa, alle cose che ti fanno stare bene, alle tue amiche, e goditi la nuova esperienza che hai appena iniziato. Il tempo ti aiuterà a fare chiarezza nei tuoi sentimenti, e chissà, magari anche in quelli del ragazzo che ti piace. Che vedendoti “distratta”, potrebbe accorgersi di qualcosa che prima non aveva notato. In bocca al lupo!

V.Dalila: A me piace una persona ma non credo sia ricambiato.... Come posso fare? 

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara V.Dalila, l’incertezza è proprio una brutta sensazione, soprattutto quando si parla d’amore. Non c’è comunque motivo di precipitare le cose: osserva il comportamento del ragazzo che ti piace in tua presenza, confrontati con le tue amiche in cerca di qualche segnale che possa darti qualche indizio su quello che prova per te, e se ti sembra che i tuoi sentimenti siano ricambiati lancia a tua volta qualche segnale. Può bastare un sorriso più luminoso o un saluto sincero prima di entrare in classe per fargli capire che se lo desidera può avvicinarsi e approfondire la tua conoscenza!

C……: C’è un ragazzo che mi piace tanto, ma piace anche a una mia amica e non vorrei che lei ci restasse male, che faccio?

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara C., a volte succede di trovarsi in questa situazione, ma non farti prendere dal panico. Se questo ragazzo ti piace tanto, e la tua amica è davvero un’amica, parlane prima con lei, spiegale quello che senti e vedi la sua reazione. Il fatto che tu l’abbia consultata, invece di fare le cose alle sue spalle, le farà sicuramente piacere, e troverete di certo un punto di incontro per evitare che la vostra amicizia finisca a causa di un ragazzo. Che si sa, vanno e vengono, mentre le amiche vere restano per sempre!

Marty: Mi piace un ragazzo che però è innamorato di un'altra ragazza. Ci parliamo volentieri. Andiamo d'accordo.SOS.

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara Marty, la situazione è delicata, non solo perché questo ragazzo, come dici, è innamorato di un’altra, ma anche perché è difficile tracciare i confini tra amicizia o qualcosa di più. Cerca di andarci con i piedi di piombo e di osservare come si comporta con te: anche Felipe inizialmente si diceva convinto di essere innamorato di Sofia, ma l’arrivo di Divina nella sua vita gli ha fatto scoprire cose nuove. Prova anche tu a fare come lei, e a usare prudenza nella speranza che sia lui a sbloccare la situazione.

Carmela: Ho due ragazzi che mi corrono dietro e non so come fare, io già ne ho scelto uno però l'altro ragazzo mi confonde

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara Carmela, la tua situazione ci ricorda tanto quella di Cata! Anche lei, contesa tra Bruno e Ciro, ha scelto la sicurezza di Bruno, ma alla fine è stato Ciro, che la mandava in confusione, a conquistarla. Ascolta il tuo cuore e non metterti fretta: la decisione arriverà naturalmente.

T.Niccia: Mi piace una ragazza ma non so come dirglielo, mi date un consiglio?

La risposta di noi di lovedivina.it

Caro T.Niccia, il nostro consiglio è: buttati! Meglio ricevere un rifiuto, e avere la possibilità di voltare pagina, che vivere nell’incertezza e continuare a torturarti. Cerca di costruire un rapporto con lei, di ricavare occasioni per trascorrere tempo insieme in serenità, e appena ti sembra che ci sia l’occasione buona rivelale i tuoi sentimenti: potresti scoprire che lei non vedeva l’ora che lo facessi!



I nuovi episodi di Love Divina sono su Super!
La serie è in onda dal lunedì al giovedì alle 21.25 al canale 47 del digitale terrestre.


De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)