Dallo yoga alla cucina, idee per divertirsi anche quando fa freddo

Style

L’inverno bussa ormai (beh, quasi!) alle porte, le giornate si accorciano e spesso ci si ritrova a ciondolare per casa in cerca di qualcosa da fare per impiegare il tempo. Purtroppo Love Divina ci tiene compagnia soltanto un’ora, e la noia è in agguato. Ma niente paura: qui abbiamo qualche consiglio per impiegare in maniera divertente e produttiva il tempo libero, provare per credere!

Sperimentare in cucina: dalla pasticceria ai primi piatti, dalla carne al pesce, non c’è nulla che soddisfi i 5 sensi come la cucina. Impastare, infornare, cuocere e tagliare sono azioni semplici e rilassanti nella loro ripetitività, ma richiedono anche grande concentrazione. Approfittate dei momenti trascorsi a casa per esercitarvi, magari chiedendo aiuto alla mamma o alla nonna, e mettetevi alla prova con gusto!

Organizzare un club del libro: che siate appassionate di lettura, o che stiate cercando di diventarlo, non c’è niente di meglio che condividere le proprie passioni con le amiche. Basta raccoglierne un gruppetto di almeno 3 o 4, scegliere un titolo che vada bene a tutte e tuffarsi tra le pagine. Una volta a settimana (o a seconda degli impegni e della velocità di lettura) potrete ritrovarvi a casa di una o dell’altra per discuterne, al calduccio sul divano, davanti a un tè con biscotti o una pizza.

Imparare a lavorare a maglia: un passatempo facile, divertente e creativo, che libera le mente e tiene occupate nelle lunghe ore in cui fuori piove o fa freddo. Partite con lavori semplici, come vi abbiamo consigliato qui, ed esercitatevi per realizzare sciarpe, coperte e, una volta diventate esperte, cappelli e maglioni.

Iniziare a pensare ai regali di Natale con il “fai-da-te”: ammettiamolo, può sembrare lontano, ma in realtà al Natale mancano meno di 2 mesi! E quando il tempo inizia a peggiorare si può approfittare dei lunghi pomeriggi a casa per sperimentare, magari iniziando a pensare a piccoli regali da realizzare con le proprie mani e da donare a chi vogliamo bene. Il fai-da-te offre moltissimi spunti, ma il nostro consiglio è: puntate sui gioielli! Perline di tante fogge e colori, filo e creatività sono tutto ciò che serve. E chissà che non scopriate, come Yolanda, di esserci portati!

Provare lo yoga: tenersi in forma non sempre è semplice, complice i tanti impegni quotidiani e, nelle giornate invernali, pioggia e freddo che non invogliano certo a indossare tuta e scarpe da ginnastica e ad avventurarsi fuori. Lo yoga, però, è un’attività che può comodamente essere praticata tra le mura di casa: è sufficiente un tappetino, abbigliamento comodo e un computer per trovare i tantissimi tutorial disponibili in Rete. E alla fine della sessione, non sarete soltanto più toniche, ma anche più rilassate!



I nuovi episodi di Love Divina sono su Super!
La serie è in onda dal lunedì al giovedì alle 21.25 al canale 47 del digitale terrestre.


De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)