La posta di Divina: "Mi piace, come glielo dico?"

Siamo arrivati a un altro giovedì, il che significa che è arrivato il momento di accoccolarsi sul divano e prepararsi a lettere le risposte alla Posta di Love Divina!

Litigi tra amici o tra fidanzati, cotte segrete e colpi di fulmine, addii e ripensamenti: non c’è nulla di cui non si possa parlare in questo spazio, e noi di lovedivina.it siamo pronti a darvi il nostro consiglio o semplicemente ad aiutarvi a condividere la vostra esperienza. Ecco cosa ci avete raccontato questa settimana!

Valeria: Ciao Divina, io ho un problema: a me piace un ragazzo della mia classe, ma io non gli piaccio e vorrei piacergli

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara Valeria, non sempre i nostri sentimenti sono corrisposti, e non sempre è semplice voltare pagina, anche se è spesso la soluzione migliore in questi casi. Capiamo però il tuo desiderio di conquistare il ragazzo che ti piace, dunque il consiglio è: prendi un po’ le distanze da questo ragazzo, cerca di concentrare le energie su altri aspetti della tua vita e di trovare nuove passioni e distrazioni. Forse vederti distante lo spingerà a riconsiderare la situazione. E se non dovesse succedere poco importa: avrai moltissime cose cui pensare, tutte migliori di chi non ti vuole (e non ti merita!).

Gigi48: Mi piace una ragazza della mia classe con cui parlo poco ed è fidanzata. Li dico lo stesso che mi piace?

La risposta di noi di lovedivina.it

Caro Gigi, se i sentimenti sono genuini ed espressi con rispetto, è sempre meglio essere sinceri. Prova a parlare a questa ragazza, e a spiegarle che provi qualcosa per lei, senza metterle fretta e senza tentare di provocare a tutti i costi una reazione. Se anche lei prova qualcosa per te avrà la certezza che la persona con cui sta non è quella giusta, se invece non ti ricambia sarai tu ad avere la certezza che è arrivato il momento di provare a voltare pagina!

Carmix: Nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace con cui sono già stata fidanzata, ma sono ancora pazza di lui che faccio?

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara Carmix, a volte capita di rendersi conto solo dopo di cosa si ha perso. Visto il tuo passato con questo ragazzo, avrai abbastanza confidenza da rivelargli che provi ancora qualcosa per lui e cercare di capire se anche lui prova ancora qualcosa per te. Se invece non te la senti, e hai paura di un rifiuto, prova a farglielo capire, magari con un sorriso, una gentilezza o un invito a fare merenda insieme. Se vorrà cogliere il messaggio, lo farà di certo.

007: C’é un ragazzo che mi piace ma è l’ex di una ragazza che non mi sta simpatica, mi dovrebbe piacere? Aiutatemi

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara 007, che confusione! Sei proprio sicura che questo ragazzo ti piaccia davvero, o che non sia in realtà un modo per fare dispetto a questa ragazza che non ti sta simpatica? Cerca di prenderti un po’ di tempo per fare chiarezza, parlane con un’amica di cui ti fidi, un po’ come fanno Divina e Meli con Yolanda, e se davvero sei certa dei tuoi sentimenti prova ad attaccare bottone con lui per iniziare a conoscervi un po’ meglio.

Francesco88: Ciao! Stavo con una ragazza, ma lei mi ha lasciato per mettersi con un altro. Però lei mi piace, come faccio?

La risposta di noi di lovedivina.it

Caro Francesco, come sai bene al cuore non si comanda! Se questa ragazza davvero ti piace così tanto prova a fare un ultimo tentativo e a dirle cosa provi, senza metterle fretta o insistere. Ma se lei non ricambia più i tuoi sentimenti, è arrivato il momento di lasciarla andare e di guardarsi intorno: magari mente aspettavi un suo sorriso, te ne sei persi molti altri più spontanei.

Miele: Ciao Love Divina, io sono come Olivia perché mi piace un ragazzo e quando me l'ha chiesto non sapevo rispondere. Mi dai un consiglio?

La risposta di noi di lovedivina.it

Cara Miele, ti capiamo bene! La piccola Oly è stata colta di sorpresa dalla dichiarazione di Lolo, ma poi ha recuperato. Se a questo ragazzo piaci davvero, vedrai che non si lascerà scoraggiare da un primo rifiuto e tornerà da te: a quel punto, ora che hai le idee chiare, rispondigli con sincerità!



I nuovi episodi di Love Divina sono su Super!
La serie è in onda dal lunedì al giovedì alle 21.25 al canale 47 del digitale terrestre.


De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)