Come intagliare la perfetta zucca di Halloween

Style

Halloween è ormai alle porte, e tra la ricerca del costume più spaventoso e l’organizzione della festa perfetta non bisogna dimenticarsi di una cosa fondamentale (e divertentissima): intagliare la zucca!

Anche se si tratta di una tradizione americana, la zucca intagliata è diventata ormai uno dei simboli di Halloween anche in Italia, e sono tante le persone che il 31 ottobre espongono in bella mostra il grande frutto arancione con il sorriso sdentato e una fiammella che brilla al suo interno. L’effetto è molto scenografico, ed è facilissima da realizzare! Ecco come fare passaggio per passaggio.

1. Tagliate la parte superiore della zucca, quella vicino al picciolo, ricavando uno spazio sufficiente a far entrare la mano ma lasciandone abbastanza per decorarla

2. Eliminate il contenuto della zucca sfruttando il foro superiore

3. Disegnate con un pennarello gli occhi, il naso e la bocca della zucca (ricordatevi di lasciare qualche rettangolo per i denti) e poi con un coltello seguite i contorni del disegno ed eliminate la buccia

4. Una volta che avrete ricavato la faccia della zucca, prendere una candela e inserita al suo interno: spegnete la luce, e godetevi l’effetto “spaventoso”!





De Agostini Editore - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)